sconti metanizzazione abruzzo molise

Al via la campagna nuovi allacci e attivazioni gas in Abruzzo e Molise, che porteranno a breve la linea metano anche in zone fino ad oggi non servite. Un momento particolarmente conveniente per scegliere di passare al metano, a fronte di vantaggiosi sconti sia per l’allaccio che per l’attivazione del contatore.


La nuova campagna di metanizzazione italiana tocca anche le provincie di Abruzzo e Molise. Un’iniziativa finalizzata a portare la linea metano in zone che ancora non beneficiano di questo servizio.

Se usi bombola, serbatoio, stufa a pellet o termocamino per i tuoi consumi domestici, o desideri attivare una nuova utenza domestica o commerciale, leggi questo articolo per sapere come risparmiare passando al metano oggi.

Perché passare al metano oggi conviene

Normalmente, il costo per “portare” la linea metano in zone in cui non è presente prevede una spesa per l’utente che ne fa richiesta che si aggira intorno ai 1.000 euro. Grazie alla nuova campagna allacci e attivazione gas, richiedendo oggi il passaggio o l’attivazione del metano, paghi solo 200 euro! Un risparmio di ben 800 euro, riservato agli utenti che risiedono in zone interessate dall’attivazione di questo servizio.

Inoltre, le agevolazioni per la metanizzazione ti permettono di attivare il nuovo contatore gratuitamente, anziché al canonico costo di 77 euro.

L’approvvigionamento dalla linea metano ti assicura costi inferiori e meno preoccupazioni rispetto a forme ibride, termocanini o stufe a pellet, vietati in numerosi Comuni. Passare al metano, inoltre, rappresenta una migliore, più comoda e eco-compatibile gestione del riscaldamento domestico in quanto elimina l’ingombro di pellet o legna (azzerandone i costi), limitando allo stesso tempo le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Lascia la bombola, passa al metano!

La linea metano è più sicura, più comoda e più economica rispetto a bombola o serbatoio.

Più sicura

Per la tua casa e per le persone che ami. La linea metano è soggetta a maggiori controlli rispetto alla stoccaggio in bombola, dove anche un semplice ugello difettoso può creare ingenti danni a persone o cose.

Più comoda

La linea metano assicura assoluta continuità del servizio senza disagi per la ricarica serbatoio o inutili spostamenti della bombola.

Più ecologica

Rispetto a stufa a pellet, camino, termocamino o altre soluzioni ibride, utilizzare il metano per cucinare e riscaldare casa e acqua riduce le emissioni in ambiente, contribuendo al benessere del pianeta.

Più economica

Il servizio di fornitura metano da parte di un distributore operante nel libero mercato energetico ti assicura l’approvvigionamento della materia prima sempre al miglior prezzo sul mercato. Con la possibilità di scegliere tra tariffe fisse e variabili scegli tu se assicurarti un costo componente energia variabile o sempre del medesimo importo.

Con le offerte Metamer Luce+Gas, inoltre, scegli un’offerta senza deposito cauzionale, attivazione del contatore senza spese, servizio clienti gratuito e gestito in Italia e un’app e uno sportello online per gestire i tuoi consumi.

Devi attivare un’utenza in una nuova casa o attivare un contatore fermo? Fallo a prezzo ridotto!

Se stai per trasferirti o hai un’abitazione in una delle zone interessate dai nuovi lavori di metanizzazione in Abruzzo e Molise abbiamo una grande notizia per te: puoi attivare il metano risparmiando il costo di attivazione contatore e risparmiando 20 euro sulla prima bolletta se attivi anche la luce!

Con Metamer Luce&Gas hai un’offerta:

  • dal costo componente bloccato per due anni su entrambe le utenze;
  • senza deposito cauzionale;
  • con tariffa bioraria o monoraria, da scegliere in base ai tuoi consumi;

Metanizzazione Abruzzo e Molise: quali sono i comuni beneficiari degli sconti

Controlla se il tuo Comune rientra negli sconti previsti dalla campagna nuovi allacci e attivazioni contatori e scrivici per avere maggiori informazioni su come attivare il servizio.

Abruzzo

Provincia de L’Aquila

L’Aquila, Lucoli, Pratola Peligna, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Sante Marie, Tagliacozzo.

Provincia di Chieti

Casacanditella, Casalbordino, Castel Frentano, Chieti, Crecchio, Fara Filiorum Petri, Filetto, Francavilla al Mare, Guardiagrele, Lanciano, Miglianico, Orsogna, Pollutri, Ripa Teatina, Roccamontepiano, San Giovanni Teatino, San Martino sulla Marrucina, San Salvo, Tollo, Vacri, Vasto, Villalfonsina, Villamagna.

Provincia di Teramo

Basciano, Canzano, Castel Castagna, Castellalto, Castelli, Cellino Attanasio, Cermignano, Colledara, Montorio al Vomano, Penna Sant’Andrea, Teramo, Torano Nuovo, Torricella Sicura, Tossicia.

Provincia di Pescara

Cappelle sul Tavo, Moscufo, Serramonacesca, Spoltore.

Molise

Provincia di Campobasso

Campomarino, Guardialfiera, Guglionesi, Larino, Montecilfone, Montenero di Bisaccia, Palata, Rotello, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Tavenna, Termoli, Trivento, Ururi.

Se il tuo Comune non è tra quelli elencati, scrivici per assicurarti che la tua zona non sia soggetta comunque a sconti metanizzazione o per comparare la tua attuale offerta energetica con le tariffe Metamer Energia.

Recommended Posts