Fotovoltaico - Domestico e PMI Skip to content

Passa al fotovoltaico!

Scegli il sole come fonte di energia inesauribile. Aumenta il valore della tua abitazione.

Preventivo gratuito e sopralluogo per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Detrazione fiscale fino al 50%

Soluzioni personalizzate con possibilità di rateizzazione

Servizio chiavi in mano

900€ di contributo per efficienza energetica se passi a metamer luce e gas

Produci da solo l’energia per la tua casa o azienda con un impianto fotovoltaico Metamer e recuperi il 50% in 10 anni in detrazione fiscale!

Taglia la bolletta di casa e ufficio: con Metamer installi un impianto fotovoltaico e abbatti i costi dell’energia elettrica!

All-inclusive: preventivo e sopralluogo gratuito e senza impegno, posa e monitoraggio dell’impianto!

La crisi energetica ci ha reso consapevoli sull’importanza dell’efficientamento e dell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili! Risparmiare sulle bollette è un obiettivo primario per famiglie, professionisti e imprese.

Produrre energia da fonti rinnovabili significa abbattere i costi energetici e diminuire
l’impatto ambientale: un traguardo possibile grazie all’installazione di impianti fotovoltaici.

Con Metamer puoi adottare questa soluzione per la tua abitazione, ufficio o azienda con pacchetti per pannelli fotovoltaici all-inclusive:

Potenza da 3 e 6 kWp

per impianti domestici e piccole partite iva.

Potenza da 10 e 20 kWp

per impianti di PMI.

Il tutto abbattendo le emissioni di CO2 e producendo da te energia elettrica a km 0, con possibilità di sistemi di accumulo da 5 a 15 kWh, per sfruttare al meglio la fonte rinnovabile per eccellenza: il sole!

Metamer si occupa di tutto: dal preventivo alla posa dell’impianto, grazie all’ausilio di tecnici installatori locali e certificati!

Vantaggi dell'offerta

Servizio all-inclusive, comprensivo di configurazione, preventivo, sopralluogo, validazione, gestione pratiche, installazione e monitoraggio dell’impianto.

Preventivo e sopralluogo gratuiti.

Consulenza specializzata da parte di tecnici installatori professionisti.

Abbattimento delle emissioni di cO2 e risparmio in bolletta immediato.

Ritorno dell’investimento in tempi celeri.

Garanzia per 12 anni sul prodotto e per 25 anni sull’ efficienza di produzione di energia.

App per monitoraggio produzione e autoconsumo.

Possibilità di accedere a Comunità energetiche.

Non tutti gli impianti sono uguali. La capacità di produrre energia varia in base al numero di pannelli che possono essere installati sul tetto della struttura, alla loro esposizione e ad altri fattori tecnici. Per questo è necessario il sopralluogo di un tecnico specializzato. In generale si può dire che è possibile risparmiare dal 30 al 70% dei tuoi costi energetici.

Si, il preventivo per l’installazione del fotovoltaico è gratuito e senza impegno. A seguito del sopralluogo riceverai un preventivo comprensivo di tutto, insieme ad una stima del risparmio annuo possibile grazie all’impianto.

Dipende dalla posizione dell’immobile e dal regolamento comunale. Per questo è importante ricevere uno studio di fattibilità da parte di un tecnico specializzato.

No. L’impianto fotovoltaico viene installato direttamente sul tetto della struttura, senza necessità di lavori di consolidamento dello stesso, previa verifica strutturale della stabilità dello stesso.

Si, a discrezione del cliente è possibile prevedere l’installazione di accumulatori (batterie) collegati all’impianto da 5 a 15 kWh.

Metamer ti garantisce assistenza post-vendita sul tuo impianto grazie ad una rete di tecnici specializzati e ad un servizio clienti di qualità.

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito e prenotare un sopralluogo o conoscere il risparmio in bolletta per i tuoi consumi!

Contattaci per maggiori informazioni

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?