Agevolazioni sisma Skip to content

Agevolazioni sisma

Proroga delle agevolazioni a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici verificatisi nel Centro Italia e nei comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio nel 2016 e 2017.

Ai sensi dalla Legge di Bilancio 2023, l’ARERA, con la Delibera 2/2023/R/com, ha prorogato il riconoscimento fino al 31 dicembre 2023, nell’ambito del normale ciclo di fatturazione, delle agevolazioni tariffarie nei confronti:

  • delle utenze e forniture site nelle zone rosse localizzate nel Centro Italia e, in particolare, nei Comuni di cui agli allegati 1, 2 e 2 bis al D.L. 189/16;
  • delle utenze e forniture inagibili, localizzate nel Centro Italia e nei Comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio, che abbiano adempiuto all’obbligo di trasmissione della dichiarazione di inagibilità entro il 30/04/2021 all’Agenzia delle Entrate a all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale territorialmente competenti e che, a tal fine, abbiano presentato agli esercenti la vendita entro il 30/06/2021 la dichiarazione sostitutiva di atto notorio dell’avvenuta trasmissione all’Agenzia delle Entrate e all’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale territorialmente competenti della comunicazione attestante l’inagibilità del fabbricato, della casa di abitazione, dello studio professionale/azienda o l’autocertificazione – solo per i soggetti beneficiari titolari di utenze/forniture ad uso domestico – che l’unità immobiliare era la casa di residenza alla data degli eventi sismici.

Mentre, con la Delibera 503/2021/R/com si è previsto il riconoscimento, fino al completamento della ricostruzione ossia fino alla data di richiesta di cessazione o voltura (fanno eccezione per i casi di voltura mortis causa), delle agevolazioni a favore delle utenze e forniture site nelle strutture abitative di emergenza (SAE), nei moduli abitativi provvisori rurali di emergenza (MAPRE), nelle aree di accoglienza temporanea alle popolazioni allestite dai Comuni e negli immobili ad uso abitativo per assistenza alla popolazione.
I soggetti beneficiari dei contributi autonoma sistemazione (CAS), che dovessero eventualmente subentrare, a seguito delle prestazioni di cessazione o voltura, nella titolarità delle utenze e forniture site nelle SAE e nei MAPRE, trasmettono agli esercenti la vendita apposita istanza entro 30 (trenta) giorni dal trasferimento nella struttura abitativa di emergenza, autocertificando che la struttura abitativa di emergenza è stata assegnata dal Comune o altro ente pubblico in conseguenza degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

Contattaci per maggiori informazioni

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?

×

×

Consulenti Commerciali Business

Sede di lavoro

Tutte le località

Titolo di studio

Diploma di maturità o Laurea e ottima conoscenza dell’italiano.

Informazioni

Siamo una società di vendita di energia elettrica, gas, soluzioni di efficienza energetica e produzione da fonti rinnovabili. Serviamo abitazioni, professionisti e aziende in un contesto in continua espansione. L’energia è il cuore e il motore di Metamer.
Radicati in Abruzzo e Molise, operiamo su tutto il territorio nazionale. Puntiamo a migliorare il nostro rapporto con il cliente ogni giorno, per costruire un legame sempre più diretto, personale, onesto ed affidabile, presupposto per una relazione duratura basata su trasparenza e serietà.

Vuoi entrare a far parte di un team dinamico in una azienda in forte crescita?
Metamer S.r.l. ti offre l’opportunità di prendere parte al progetto di crescita nazionale ed entrare nella sua squadra di consulenti commerciali business (agente esterno). Riceverai formazione e supporto continuo nella attività di trattativa, vendita, consulenza e post-vendita necessarie a creare e implementare il tuo portafoglio clienti.

  • formazione specifica e continuativa;
  • crescita professionale;
  • affiancamento da parte di un Senior Area Manager;
  • supporto in tutte le attività di back office post-vendita;
  • sistema provigionale;
  • contratto previsto a mandato diretto con l’azienda;
  • ambiente di lavoro giovane e dinamico.
  • diploma di maturità o Laurea e ottima conoscenza dell’italiano;
  • spiccate capacità relazionali e propensione al lavoro in team;
  • capacità di persuasione del potenziale cliente;
  • spirito d’iniziativa, proattività e problem solving;
  • capacità organizzative e di pianificazione del lavoro;
  • Entusiasmo e flessibilità.