Sei in:
Gestisci la tua fornitura
Metamer ti offre la possibilità di gestire in modo semplice la tua fornitura. Scopri quali sono i documenti necessari e le procedure per inoltrare una delle seguenti richieste:
I tempi di riscontro alla tua richiesta sono tipicamente di 5 giorni lavorativi. Qualora una prestazione richieda l'intervento del distributore, tali tempistiche possono subire delle variazioni.
Se sei già in fornitura con Metamer e desideri richiedere una disdetta, questi sono i documenti necessari per la cessazione del contatore:
RESIDENZIALE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di cessazione compilato scaricabile dal seguente link.
BUSINESS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare.
- Modulo di cessazione compilato scaricabile dal seguente link.
Per finalizzare la richiesta di cessazione del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
L’attività viene tipicamente gestita da remoto. Alcuni distributori potrebbero però richiedere la presenza del cliente al momento della chiusura del contatore. In quest’ultimo caso è fondamentale che il cliente si presenti all’appuntamento; in caso contrario l’attività non verrà eseguita e si renderà necessario ripianificare un nuovo intervento.
TEMPI: I tempi massimi per la gestione della disdetta sono di 5 giorni lavorativi dal momento di ricezione della richiesta.
Se sei già in fornitura con Metamer e desideri richiedere:
- Una modifica di fase (monofase / trifase)
- Una modifica di potenza (aumento / riduzione kWh)
- Una variazione della tensione (bassa / media)
- Una variazione della destinazione d’uso (residenziale / non residenziale / altri usi)
i documenti da trasmetterci sono i seguenti:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale (codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare nel caso di utenza business).
- Modulo di variazione di potenza compilato scaricabile dal seguente link.
Per finalizzare la richiesta di modifica tecnica del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
A seguito della richiesta ti verrà trasmesso un preventivo da sottoscrivere e accettare mediante pagamento della prestazione (ad esclusione della variazione d’uso).
TEMPI: I tempi massimi per la gestione della pratica sono di 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’accettazione del preventivo. Nel caso di richiesta di variazione d’uso i tempi sono di 24 ore lavorative.
Se sei già in fornitura con Metamer e desideri richiedere:
- Uno spostamento del misuratore elettrico
i documenti da trasmetterci sono i seguenti:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale (codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare nel caso di utenza business).
- Modulo di richiesta di spostamento del misuratore elettrico scaricabile dal seguente link.
Per finalizzare la richiesta di spostamento del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
A seguito della richiesta ti verrà trasmesso un preventivo da sottoscrivere e accettare mediante pagamento della prestazione.
TEMPI: I tempi massimi per la gestione della pratica sono di 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’accettazione del preventivo.
Se sei già in fornitura con Metamer e desideri richiedere:
- Uno spostamento del misuratore gas
- Una rimozione del contatore gas
i documenti da trasmetterci sono i seguenti:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale (codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare nel caso di utenza business).
- Modulo di richiesta di spostamento del misuratore gas scaricabile dal seguente link.
Per finalizzare la richiesta di spostamento del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
A seguito della richiesta ti verrà trasmesso un preventivo da sottoscrivere e accettare mediante pagamento della prestazione.
TEMPI: I tempi massimi per la gestione della pratica sono di 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’accettazione del preventivo.