- Home
- FAQ e informazioni utili
- Gestione fornitura
Documentazione richiesta
Metamer ti offre la possibilità di gestire in modo semplice la tua fornitura. Scopri quali sono i documenti necessari ad effettuare una delle seguenti operazioni:
Per ogni richiesta di assistenza provvederemo a ricontattarla entro 24h lavorative
Per la sottoscrizione di un contratto di fornitura con Metamer, porta con te allo sportello o invia i seguenti documenti all’indirizzo servizio.clienti@metamer.it:
RESIDENZIALE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Copia dell’ultima fattura.
BUSINESS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Copia dell’ultima fattura.
Se sei già in fornitura con Metamer e vuoi cambiare il nominativo presente in fattura che corrisponde all’intestatario della bolletta, hai necessità di effettuare una voltura. Quali sono i documenti necessari per effettuare una voltura?
RESIDENZIALE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Copia dell’ultima fattura Metamer del precedente intestatario.
- Modulo di voltura compilato. Nel caso di eredi conviventi si tratta di voltura mortis causa, inviare certificato di morte del precedente intestatario.
BUSINESS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Copia dell’ultima fattura Metamer del precedente intestatario.
- Modulo di voltura compilato.
Se hai necessità di attivare il contatore della luce o del gas per la prima volta in seguito a una nuova posa. Hai necessità di effettuare una prima attivazione. Quali sono i documenti necessari?
RESIDENZIALE
PRIMA ATTIVAZIONE LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di prima attivazione compilato + codice ENELTEL riportato sul contatore.
PRIMA ATTIVAZIONE GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documentazione A40 redatta dall’idraulico (A40+ I40 + ALL OBB + VISURA CAMERALE IN CORSO DI VALIDITA’) – modulo prima attivazione compilato – nominativo della persona che ha richiesto l’allaccio.
BUSINESS
PRIMA ATTIVAZIONE LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di prima attivazione compilato + codice ENELTEL riportato sul contatore.
PRIMA ATTIVAZIONE GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documentazione A40 redatta dall’idraulico (A40+ I40 + ALL OBB + VISURA CAMERALE) – modulo prima attivazione compilato – nominativo della persona che ha richiesto l’allaccio.
Se devi riattivare un contatore che è già stato utilizzato in passato da un altro utente devi effettuare un subentro e ti servono questi documenti:
RESIDENZIALE
LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di riattivazione compilato. POD o codice ENELTEL riportato sul contatore (9 cifre).
GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di riattivazione compilato. PDR o in alternativa numero della matricola del contatore.
BUSINESS
LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Modulo di riattivazione compilato. POD o codice ENELTEL riportato sul contatore (9 cifre).
GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di riattivazione compilato. PDR o in alternativa numero della matricola del contatore.