Sei in:
Attiva la tua fornitura
Metamer ti offre la possibilità di attivare in modo semplice la tua fornitura. Scopri quali sono i documenti necessari e le procedure per inoltrare una delle seguenti richieste:
I tempi di riscontro alla tua richiesta sono tipicamente di 5 giorni lavorativi. Qualora una prestazione richieda l'intervento del distributore, tali tempistiche possono subire delle variazioni.
Se desideri cambiare gestore sottoscrivendo un nuovo contratto di fornitura con Metamer, chiama il Numero Verde 800.12.84.84 avendo a portata di mano i seguenti documenti per tipologia di fornitura:
RESIDENZIALE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Copia dell’ultima fattura.
- I dati del tuo conto corrente bancario se desideri attivare la domiciliazione delle utenze
BUSINESS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Copia dell’ultima fattura.
- I dati del tuo conto corrente bancario se desideri attivare la domiciliazione delle utenze
In alternativa, se desideri fissare un appuntamento telefonico ed essere ricontatto da un nostro consulente commerciale, compila il form dedicato.
TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti invierà un contratto da sottoscrivere entro 3 giorni. I tempi dell’effettivo passaggio le verranno comunicati tramite una lettera di benvenuto.
Se hai necessità di richiedere l’allaccio di un nuovo contatore, i documenti necessari sono quelli elencati di seguito. N.B. La richiesta deve essere presentata esclusivamente dal titolare dell’immobile.
RESIDENZIALE E BUSINESS
NUOVO ALLACCIO ELETTRICO:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta sopralluogo e preventivo allaccio scaricabile da qui.
PRIMA ATTIVAZIONE GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta sopralluogo e preventivo allaccio scaricabile da qui.
Per finalizzare la richiesta di nuovo allaccio del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
TEMPI: A seguito della richiesta di nuovo allaccio, ti verrà inviato il preventivo emesso dal distributore o, in alcuni casi, sarai ricontatto per fissare un sopralluogo gratuito. I tempi variano a seconda del distributore e sono tipicamente inferiori a 10 giorni lavorativi.
Per attivare una fornitura su un contatore per il quale hai richiesto un nuovo allaccio, i documenti da presentare sono i seguenti:
RESIDENZIALE
PRIMA ATTIVAZIONE ELETTRICA:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura elettrica scaricabile da qui.
N.B. Se non disponi del codice POD , puoi comunicare il codice cliente di 9 cifre consultabile sul display del contatore.
PRIMA ATTIVAZIONE GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura gas scaricabile da qui.
- Documentazione redatta dall’idraulico:
- Visura camerale della ditta dell’idraulico che ha eseguito i lavori
BUSINESS
PRIMA ATTIVAZIONE ELETTRICA:
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura elettrica scaricabile da qui.
N.B. Se non disponi del codice POD , puoi comunicare il codice cliente di 9 cifre consultabile sul display del contatore.
PRIMA ATTIVAZIONE GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura gas scaricabile da qui.
- Documentazione redatta dall’idraulico:
- Visura camerale della ditta dell’idraulico che ha eseguito i lavori
Per finalizzare la richiesta di nuova attivazione del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti invierà un contratto da sottoscrivere entro 5 giorni. L’ attivazione verrà quindi eseguita entro un tempo massimo di 5 giorni per la luce e 10 per il gas dal momento dell’ esito positivo dell’ accertamento documentale.
Se devi riattivare un contatore che è già stato utilizzato in passato devi effettuare un subentro e ti servono questi documenti:
RESIDENZIALE
LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura elettrica scaricabile da qui.
N.B. Se non disponi del codice POD , puoi comunicare il codice cliente di 9 cifre consultabile sul display del contatore.
GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura gas scaricabile da qui.
BUSINESS
LUCE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura elettrica scaricabile da qui.
N.B. Se non disponi del codice POD , puoi comunicare il codice cliente di 9 cifre consultabile sul display del contatore.
GAS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di richiesta prima attivazione/riattivazione fornitura gas scaricabile da qui.
Per finalizzare la richiesta di riattivazione del contatore ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti invierà un contratto da sottoscrivere entro 5 giorni. La riattivazione verrà quindi eseguita entro un tempo massimo di 5 giorni per la luce e 10 per il gas dal momento della sottoscrizione.
Se sei già in fornitura con Metamer e vuoi cambiare il nominativo presente in fattura (che corrisponde all’intestatario della bolletta) devi effettuare una voltura. Quali sono i documenti necessari per effettuare una voltura?
RESIDENZIALE
- Copia del Documento di identità e codice fiscale.
- Documento che attesti la titolarità dell’immobile scaricabile da qui.
- Modulo di voltura compilato scaricabile da qui. Nel caso di eredi conviventi si tratta di voltura mortis causa, inviare certificato di morte del precedente intestatario.
BUSINESS
- Copia del Documento di identità e codice fiscale dell’amministratore delegato o del titolare + visura camerale.
- Modulo di voltura compilato scaricabile da qui.
Per finalizzare la richiesta di voltura della fornitura ti invitiamo a compilare questo form, allegando i documenti richiesti.
TEMPI: Ricevuta la tua richiesta, Metamer ti invierà un contratto che dovrà essere sottoscritto entro 45 giorni. La voltura verrà quindi eseguita entro un tempo massimo di 5 giorni dalla sottoscrizione.