Richiesta di rateizzazione - Metamer Skip to content

Richiesta di rateizzazione

Rateizzare la bolletta è possibile se rientri nei casi in cui è consentito dall’ARERA. Per richiedere la dilazione della tua fattura compila il form sottostante.

La tua richiesta sarà presa in carico dal nostro Servizio Clienti, che ti risponderà entro 24 ore lavorative. Ricordati di farci pervenire la richiesta entro e non oltre 10 giorni dalla scadenza della fattura e verifica che la tua esposizione debitoria non presenti altri insoluti. Inoltre:
  • la bolletta non deve essere stata sollecitata;
  • non devono sussistere precedenti dilazioni accordate e non rispettate.
In caso contrario non possiamo accordarti alcuna dilazione. Specifichiamo, inoltre, che:
  • la scadenza della prima rata coinciderà con la scadenza naturale della bolletta, se non ancora scaduta;
  • se la bolletta è scaduta, la prima rata andrà in scadenza entro il terzo giorno dalla concessione del piano.
NOTA BENE: Sei un cliente domestico e vuoi rateizzare la tua bolletta scaduta da 10 giorni, emessa dopo il 1° gennaio 2022? Clicca qui per conoscere le modalità di rateizzazione secondo la Delibera ARERA 30 dicembre 2021 636/2021/R/com.

Compila il modulo

per procedere con la richiesta di rateizzazione


Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?

Richiedi una consulenza

gratis e senza impegno