Impegno per il territorio - Metamer Skip to content

L’idea di convertire interamente tutte le tariffe energetiche domestiche in energia verde è parte di un progetto che mira a rendere sempre più sostenibile l’operato di Metamer nei confronti dell’ambiente e del territorio in cui operiamo. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo per i clienti attuali e futuri.

Una transizione iniziata da tempo e intrapresa attraverso iniziative interne ed esterne alla nostra azienda:

Metamer per la Costa dei Trabocchi

Mobilità sostenibile, cultura, ricettività, natura e tradizioni: le parole chiave della partnership che nel 2021 ha visto Metamer protagonista con il Gal Costa Dei Trabocchi Lab di molteplici iniziative per la valorizzazione di uno tra i territori più autentici e favolosi della Regione Abruzzo. Un progetto che ci ha visti collaborare con associazioni del territorio per la realizzazione di oltre 200 km di pista ciclabile tra la riviera e l’entroterra teatino, e l’organizzazione della prima edizione di Art, Bike & Run: manifestazione sportiva e culturale di grande rilievo.

Dal 2019, tutto il personale Metamer è stato dotato di borracce termiche e di erogatori di acqua potabile per abbattere l’utilizzo di plastica sui luoghi di lavoro.
Inoltre forniamo ai clienti cartelline portadocumenti in carta riciclata senza verniciatura o plastificazione.
Una scelta per sensibilizzare i dipendenti e i clienti sul tema della riduzione degli sprechi di carta e plastica, condividendo in questo modo un aspetto fondamentale della filosofia aziendale.

Borracce e cartelline eco-friendly per il personale

Mobilità sostenibile

Sempre nel 2019, in collaborazione con il FLA – Festival di Libri & Altre Cose della città di Pescara, abbiamo lanciato una campagna di Bike Taxi gratuito per raggiungere gli eventi cittadini connessi al festival senza utilizzare l’automobile. Un’iniziativa simile, già anni prima, era stata intrapresa per incentivare l’utilizzo della bicicletta, e altri mezzi di mobilità sostenibile, lungo la splendida Costa dei Trabocchi abruzzese.

Lanciata per incentivare la sostituzione di vecchie caldaie con nuovi dispositivi a condensazione, per incrementare le prestazioni energetiche delle abitazioni dei nostri clienti, riducendo le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.
Il progetto nasce in sinergia con tecnici installatori specializzati di zona, a cui ci affidiamo rispettando il loro operato e supportandoli in termini di piattaforme tecnologiche, coordinamento e investimenti pubblicitari.

Campagna Ecoclima

Bolletta elettronica e servizio clienti efficiente

Abbiamo scelto di lanciare una proposta più sostenibile ai nostri clienti: attivare gratuitamente la bolletta elettronica per ridurre il consumo di carta.

Con la nostra Bolletta Sm@rt abbiamo risparmiato:

  • oltre 4 tonnellate di alberi;
  • circa 200.000 fogli di carta;
  • 8,8 tonnellate di CO2 in un solo anno. 

Questo, unito ad un servizio clienti efficiente e multicanale (Numero Verde gratuito, WhatsApp, E-mail, social network) ci ha permesso di ridurre sensibilmente spostamenti e utilizzo di auto per recarsi a sportello.

Siamo pronti a fare ancora meglio!

La transizione green delle nostre offerte energia è stato un passo importante verso una maggiore sostenibilità ambientale della nostra azienda, ma non sarà l’ultimo. Abbiamo ancora molte idee per rendere ancora più ecologico il nostro operato. La sostenibilità non riguarda però solo l’aspetto ambientale: significa anche operare nel rispetto di lavoratori e lavoratrici, per la promozione e la valorizzazione dei territori in ambito sociale, sportivo, imprenditoriale e culturale. Tutti valori sui quali Metamer ha da sempre investito per rendere più sostenibile il proprio operato nei confronti della collettività.

Unisciti al cambiamento con noi: passa a Metamer Energia!

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?