Sei in:
Modalità di pagamento
Scopri tutte le modalità di pagamento disponibili.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario è necessario indicare nella causale di versamento il codice cliente, il numero di fornitura e il numero di bolletta.
La bolletta può essere pagata con le seguenti modalità:

PagoPA
Presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) aderenti al sistema pagoPA, quali banche, poste, Istituti di pagamento e di moneta elettronica.
La normativa relativa ai pagamenti alla Pubblica Amministrazione e prestatori di pubblici servizi consente a Metamer di ricevere i pagamenti di competenza attraverso il sistema denominato PagoPA promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’avviso PagoPA è pagabile attraverso diversi canali di pagamento.
I vantaggi nell’utilizzo del servizio PagoPA sono numerosi: scegliendo una delle modalità di pagamento disponibili, non sarà necessario inviare ricevute, poiché la transazione viene registrata automaticamente e in tempo reale nei nostri sistemi.
Inoltre, non sono previste commissioni aggiuntive rispetto a quelle applicate dai Prestatori di Servizi di Pagamento aderenti al circuito PagoPA
Puoi trovare tanti gestori di pagamento con un click, tra cui:
- Carta di credito/debito
- Paypal (anche in 3 rate)
- Satispay
- BANCOMAT Pay
- Postepay
- My bank
L’ avviso PagoPA contiene il Codice Avviso di Pagamento (IUV) e il Codice QR che consentono di pagare facilmente:
- tramite l’area riservata del nostro sito e la nostra App Metamer (Play Store per dispositivi Android, App Store per dispositivi Apple
- tramite home banking attraverso circuito PagoPA;
- tramite App IO su smartphone o tablet (Apple-IOS o Android) attraverso circuito PagoPA;
- fisicamente, puoi pagare in banca, presso gli uffici postali, negli esercenti convenzionati (come tabaccai, ricevitorie, edicole, bar, farmacie e supermercati) e presso i punti di posta privata.
Metamer ha recepito le indicazioni dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (AGID) in materia di pagamenti elettronici.
PagoPA garantisce agli utenti trasparenza nei costi di commissione, sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità e flessibilità nella scelta della modalità di pagamento.
Con PagoPA il cittadino ha più possibilità di scelta sia dei canali di pagamento, sia delle commissioni applicate e può pagare in base alle sue esigenze.
Ogni prestatore di servizi di pagamento espone i propri costi di transazione e questo consente al cittadino di scegliere.
Clicca qui per pagare il tuo bollettino con PagoPA.

Sportelli Metamer
Gratuitamente presso gli sportelli Metamer (trova lo sportello più vicino) tramite carte di credito e di debito facenti capo a qualsiasi circuito bancario o al circuito postale.
AddebitoC/C
Addebito su conto corrente
Addebito diretto in conto corrente bancario/postale. Attivalo subito, senza commissioni!

Presso gli uffici di Poste Italiane tramite l’avviso di pagamento PA allegato alla fattura.
BonificoBancario
Bonifico bancario
A mezzo bonifico bancario sulle coordinate:
IBAN: IT77A0200815404000106625239
Codice BIC: UNCRITMMXXX
Istituto di Credito: UNICREDIT SPA
indicando nella causale di versamento il codice cliente, il numero di fornitura e il numero di bolletta.

Google Play Store
App Metamer disponibile su Google Play Store

Apple Store
App Metamer disponibile su Apple Store

Sportello Sm@rt
Accedi allo Sportello Sm@rt