FAQ e informazioni utili Skip to content

Sei in:

FAQ e informazioni utili

Scopri la nostra sezione informativa e scegli l'area di tuo interesse per conoscere servizi e vantaggi pensati per la tua fornitura di energia elettrica e gas.

Area clienti

Scopri tutti i servizi online pensati per te.

Attiva la tua fornitura

Richieste di cambio gestore, nuove attivazioni, volture e subentri.

Gestisci la tua fornitura

Richieste di disdetta e modifiche tecniche sul contatore.

Gestisci il tuo contratto

Richieste di variazione recapiti, periodicità bollette, contatti e fatturazione elettronica.

Autolettura

Informazioni utili su come effettuare l'autolettura.

Pagamenti e rimborsi

Inviare pagamenti, richiedere un rimborso o una rateizzazione e gestire l'addebito in c/c.

Invio documentazione

Utilizza il modulo web per l'invio delle documentazioni relative a prima attivazione, trasmissione dati catastali e altro.

Canone RAI, bonus e agevolazioni

Informazioni sull'applicazione del canone RAI, sulle modalità di richiesta del bonus sociale e sulle attuali agevolazioni fiscali.

Modulistica

Scopri i moduli e i documenti richiesti per effettuare qualsiasi operazione relativa alla tua fornitura di energia elettrica e gas.

Segnalazione truffe

Verifica se il numero di telefono che ti ha contattato è autorizzato o si tratta di una possibile truffa telefonica.

Tariffe indicizzate

In questa sezione troverai tutte le informazioni utili per comprendere le tariffe gas ed energia elettrica relative alle tue forniture domestiche e business.

Contattaci per maggiori informazioni

Desideri maggiori informazioni per diventare cliente Metamer?