Con il grande clamore decretato, nel bene e nel male, dal Superbonus in Italia è cresciuto esponenzialmente anche l’interesse per altre soluzioni per l’efficienza energetica e il risparmio di energia. Tra queste non mancano incentivi, bonus e sgravi fiscali, che permettono adeguamenti e interventi per migliorare l’efficientamento energetico, come l’installazione di infissi a taglio termico, installazione o sostituzione caldaie e condizionatori], cappotto termico, tende parasole, e soluzioni a sé stanti, come le innovative wall box per la ricarica di auto elettriche in casa.
Nonostante siano previsti incentivi come sconti in fattura per beneficiare di questi bonus, più semplici e immediati del Superbonus, non sempre la loro acquisizione risulta semplice. Le difficoltà, quasi sempre, risiedono nell’individuare installatori professionisti ai quali rivolgersi, districarsi tra la burocrazia necessaria a richiedere il bonus e, non da meno, individuare il tipo di intervento e/o dispositivo più in linea con le proprie esigenze.
Il rischio è quello di sbagliare e ritrovarsi a gestire situazioni complicate, come spese raddoppiate o, addirittura, l’impossibilità di richiedere gli sconti previsti da questi bonus. Per questo molte famiglie preferiscono rivolgersi a fornitori del mercato luce e gas, in grado di offrire pacchetti all-inclusive comprensivi di tutto, dal preventivo al lavoro, fino all’eventuale smaltimento di vecchi dispositivi o materiali di risulta.
Metamer, oltre ai servizi di fornitura luce e gas per casa e ufficio, offre ai propri clienti la possibilità di beneficiare di questi bonus, con sopralluogo e preventivo sempre gratuiti e consulenza / installazione ad opera di tecnici installatori professionisti e di zona. Il tutto con notevoli vantaggi sul prezzo finale e sulla bolletta! Vediamone alcuni.
Eco Bonus Caldaia
Cambiare o acquistare da zero una caldaia di ultima generazione è il primo passo per ridurre i consumi in bolletta. Installare una caldaia di classe alta, infatti, è il primo e più importante intervento per ottimizzare gli importi in bolletta, attraverso una migliore gestione dei consumi.
L’Eco Bonus o Bonus Caldaie consente l’installazione o la sostituzione della caldaia con uno sconto immediato fino al 65%.
Non tutte le abitazioni, però, sono uguali e non tutte le marche e i modelli di caldaia offrono le stesse prestazioni e vantaggi. Per questo è fondamentale scegliere la caldaia più idonea alla propria abitazione e consumi : una selezione possibile solo attraverso la consulenza specializzata di un tecnico installatore.
Con Metamer puoi richiedere oggi un sopralluogo gratuito ad opera di un tecnico convenzionato della tua zona, e avere un preventivo di spesa preciso e già scontato per la marca e modello di caldaia che preferisci, senza obbligo di passare le tue utenze luce e gas, ma se scegli di farlo hai subito un extra bonus di 300€ direttamente in bolletta!
Bonus Condizionatori
Anche se scegli di installare o sostituire un condizionatore per la tua abitazione hai diritto ad uno sconto fino al 65%! Lo sconto in fattura offerto da Metamer Energia è immediato e sopralluogo è gratuito e senza impegno!
In più, con Metamer se acquisti un secondo condizionatore scegli tu l’extra bonus da associare al tuo pacchetto, tra il secondo dispositivo in omaggio o 300 euro di sconto sul prezzo finale!
Wall Box ricarica auto elettriche
Se hai un’auto ibrida o elettrica, o stai pensando di acquistarne una, saprai quanto è importante selezionare il giusto dispositivo di ricarica domestica. Ricaricare l’auto in casa è una soluzione comoda e vantaggiosa, ma per una massima sicurezza è opportuno che la ricarica avvenga tramite un dispositivo Wall Box, collegato alla rete elettrica.
Grazie alla WallBox, la ricarica del veicolo avviene in tutta sicurezza, senza rischi di sovraccarico, sbalzi di potenza o cortocircuito potenzialmente pericolosi per l’impianto e l’auto stessa.
Le Wall Box di ricarica Metamer E-Charging Station sono dotate di alimentatore con potenza fino a 22kw e il pacchetto di installazione consente l’aumento di potenza contatore gratuito nelle ore notturne fino a 6,5 kwh, come da sperimentazione GSE!