Passa Sicuro! Come e perché passare ad un nuovo gestore è un vantaggio per i tuoi consumi

Si avvicina la data di scadenza per aderire al libero mercato energetico, posticipata ora al 30 luglio 2020. Entro questa data sarà obbligatorio sottoscrivere un’offerta con un gestore di energia che operi al 100% nel mercato libero per la fornitura di luce e gas.

Nonostante quello che molte compagnie vorrebbero farti credere, la verità è che nessuno può decidere per te: hai libertà di scegliere il gestore che più ti ispira fiducia, sulla base dei servizi che è in grado di offrirti e della convenienza in termini di consumi.

Passare ad un nuovo gestore: perché conviene?

Passare ad un nuovo gestore è un’operazione conveniente, non solo per i tuoi consumi. Esistono infatti numerosi vantaggi da prendere in considerazione, quali:

  • Accedere ad un servizio migliore, più professionale e orientato al cliente;
  • Scegliere un gestore con più servizi, come un’app per smartphone e sportello online per gestire la tua utenza energia;
  • Aderire a una tariffa più conveniente rispetto a quella attuale.

Qualunque sia il motivo, prima di cambiare gestore devi assolutamente prendere in considerazione alcuni aspetti essenziali: per scoprirli tutti scarica “Passa Sicuro – La guida gratuita e completa per passare al mercato libero”!

Come aderire al mercato libero e perché conviene farlo subito

È un’operazione semplice e veloce, di cui si occupa praticamente in toto il nuovo gestore al quale scegli di affidarti. Una volta selezionata l’offerta giusta per te, puoi sottoscriverla in pochi click o semplicemente recandoti presso lo sportello fisico del gestore.

Non occorre inviare disdetta al vecchio gestore, ma solo tenere a portata di mano i dati anagrafici dell’intestatario della nuova utenza, il codice POD o PDR associato alla tua utenza e le coordinate bancarie necessarie alla domiciliazione del tuo conto energia.

Una volta comunicate queste informazioni al nuovo gestore, la tua nuova utenza subentrerà automaticamente in poco tempo.

Se vuoi saperne di più su quali sono le tempistiche di attivazione di una nuova utenza, quanto costa cambiare gestore e come scegliere quello più conveniente per i tuoi consumi compila il form qui in basso per ricevere via mail la guida gratuita “Passa Sicuro!”.

Per un libero mercato energetico senza segreti e sempre a portata di mano.

COMPILA IL FORM PER RICEVERE GRATIS LA NUOVA GUIDA “PASSA SICURO”!

Post suggeriti
come organizzare il frigoriferobonus luce e gas 2019