Si è chiusa con un grande successo di pubblico la 4° edizione della mezza maratona di Pescara. I corridori della competitiva quest’anno sono stati più di 1000 per un totale di oltre 2500 partecipanti (compresi i bambini e gli amatori), che hanno corso per le strade della Città di Pescara accompagnati da un sole già estivo.

La gara uomini è stata vinta da Alberico Di Cecco in 1h 11’25’’, seguito dal marocchino Abderrafi Roqti in 1h 13’10’’. Il podio è stato completato da Massimiliano Strappato che ha chiuso la sua gara in 1h 13’27’’.

Nella categoria donne, bel successo per Maria Grazia Bianchi che ha completato il tracciato in 1h 24’ 39’’, seguita qualche minuto più tardi da Lorella Buzzelli che ha chiuso in 1h 28’ 45’’. Terza classificata Barbara Spadaccini, in 1h 33’ 41’’.

La Pescara Half Marathon sta diventando un appuntamento per sportivi ed amatori provenienti anche al di fuori della regione.

Molti sono gli appassionati a questa disciplina sportiva che si distingue dalle altre per la capacità di concentrazione sia mentale (controllo della regolarità di marcia) che fisica (controllo delle energie a disposizione) che vengono richieste.

Anche noi di Metamer siamo appassionati a questa disciplina perché amiamo praticare lo sport attivo, attribuendo ad esso un insieme di valori e di virtù che ci piace seguire nella vita e nel lavoro.

Certo, non disdegniamo lo sport “da divano” – perché per natura ci piace appassionarci e ci piace tifare per chiunque “ce la metta tutta”, ma preferiamo lo sport e l’allenamento, una perfetta sintesi di virtù e di valori cui ispirarsi nell’agire quotidiano.

Ma quali sono i valori fondamentali per la nostra azienda? Cos’è che la fa speciale e diversa? Cos’è che la rende così dinamica e sportiva? Ne ha parlato recentemente l’Amministratore Delegato Nicola Fabrizio, intervistato il giorno precedente la maratonina del mare.

E’ il nostro primo anno come sponsor qui a Pescara, grazie all’incontro con il presidente Domenico D’Onofrio (presidente runners Pescara) con il quale c’è stata subito una grande intesa – commenta Nicola Fabrizio – In realtà sponsorizziamo il circuito dei runners in Abruzzo ormai da oltre 10 anni, quindi questa ci è sembrata la più bella occasione per confermare fattivamente la nostra presenza nella città di Pescara. Come già facciamo per l’ambito della Cultura, vogliamo dedicare al mondo dello Sport l’attenzione che merita, perché attribuiamo a questi “territori” gli stessi elementi positivi e qualificanti che caratterizzano la cultura della nostra azienda.

Lo sport, qualsiasi esso sia, dona a chi lo pratica un benessere in senso esteso, a 360°. Lo Sport inoltre ha una grande finalità di aggregazione sociale. In una precedente occasione, che ricordo con particolare affetto, partecipai personalmente alla “Corrinsieme-Corrilabruzzo” di San Salvo, alla cui gara ufficiale venne affiancata la gara per ragazzi down. E’ stata un’esperienza fatta col cuore, che mi ha insegnato qualcosa di profondo, che mi ha dato tanto. Lo sport è veramente un maestro di vita!

Per noi è la Persona, sia essa il cliente, il nostro dipendente, o in senso esteso la società civile, ad essere alla base della nostra visione delle cose.

Oggi partecipiamo con entusiasmo a questa manifestazione sportiva perchè siamo convinti che una Società che fa business su un territorio e sviluppa la propria attività economica su quel territorio ha la responsabilità di contribuire alla sua crescita.

Vogliamo dunque essere una parte attiva per la crescita della Società Civile.

Vogliamo svolgere il nostro servizio di vendita di elettricità e gas in modo rinnovato, pienamente responsabile e rispettoso dei nostri clienti.

Noi facciamo questo lavoro perchè ci sono delle persone che ci scelgono, quindi se riusciamo a mantenere le promesse che facciamo, istaurando un rapporto serio, sereno e onesto da entrambe le parti, secondo me abbiamo fatto qualcosa di buono.”

In occasione della maratonina del mare, abbiamo voluto supportare gli organizzatori e tutti i partecipanti, professionisti e dilettanti appassionati di questo sport, non soltanto contribuendo economicamente alla sua realizzazione, ma offrendo un a divertente occasione di animazione.

Nei due giorni di svolgimento dell’iniziativa, i partecipanti alla maratona e i loro familiari e amici si sono divertiti a realizzare presso il nostro stand dellefoto istantanee assumendo pose divertenti, le cui stampe sono state consegnate dentro una cornice-coupon promozionale.

Abbiamo infatti preparato un’offerta dedicata, che prevede il prezzo fisso (luce e gas) bloccato per 24 mesi (offerta valida fino al 31 luglio) per tutti coloro che presenteranno il coupon presso i nostri sportelli.

Un aiuto concreto, un servizio professionale e dedicato, a chi corre la sua personale maratona scegliendo di superare più agevolmente la risalita dei prezzi al consumo!