Con lo sportello sm@rt, effettuare i pagamenti delle bollette online è facile e veloce!
- Si va sul sito www.metamer.it e si fa clic su My Metamer / Sportello sm@rt.
- Si fa clic su “accedi” e si inseriscono le credenziali per entrare nella propria area clienti.
- Dopo aver effettuato l’accesso si clicca a sinistra sul menù “Le mie forniture”. In alto a destra c’è il link che rimanda alla pagina dei pagamenti. Qui ci sono i documenti ancora da saldare suddivisi per fornitura.
- Si sceglie il documento da pagare mettendo il flag nell’apposito campo. Si possono pagare più documenti contemporaneamente.
- Si clicca sul bottone “Paga documenti selezionati” e viene caricata la pagina di Setefi per inserire i dati della carta di credito.
- Si compila il form inserendo il numero della carta, il codice di sicurezza, la data di scadenza, il titolare della carta, l’indirizzo email, e si accetta l’informativa sulla privacy.
- Per proseguire si preme il bottone “PROCEDI”. Viene caricata la pagina che riepiloga i dati appena inseriti e che permette di effettuare il pagamento.
- Si clicca infine l’apposito bottone “PAGA” e si viene indirizzati nella pagina di conferma di avvenuto pagamento.
- Si preme ok per proseguire e si viene reindirizzati nella pagina dei pagamenti dove non è più visibile la bolletta precedentemente pagata.
In caso di problemi la invitiamo a contattarci chiamando il nostro numero verde gratuito 800 128484 indicando i suoi dati, un suo recapito e descrivendo brevemente il problema riscontrato. Sarà nostra cura premura contattarla nel più breve tempo possibile.