#5minutidienergia | Puntata 3: EcoBonus 65% e 50%: come sfruttarli

5 minuti di energia con Massimo Di Lecce e Nicola Fabrizio su Radio Delta 1

In questa terza puntata l’amministratore delegato di Metamer, Nicola Fabrizio, risponde in pochi minuti alle più comuni FAQ sull’EcoBonus 65% e 50% e come sfruttarli.

Che cos’è l’EcoBonus e cosa prevede esattamente?

L’ EcoBonus, varato con il decreto rilancio, è uno degli strumenti posti in essere dal legislatore, per perseguire le politiche di riduzione delle emissioni.

È un bonus che prevede una detrazione di imposta per 10 anni, in seguito alla sostituzione di caldaie tradizionali con nuovi dispositivi a condensazione, con un risparmio del 65% sul prezzo finale del dispositivo. Si tratta di una misura molto importante in quanto sostituire una vecchia caldaia significa migliorare l’efficientamento energetico della propria abitazione e, di conseguenza, consumi ed emissioni, che vengono ridotti anche del 35% in base alle proprie abitudini di consumo, con un risparmio anche in bolletta.
Inoltre, le nuove caldaie a condensazione riducono il numero di emissioni e hanno quindi un impatto positivo in termini ambientali.

Per usufruire dell’EcoBonus, Metamer ha lanciato l’offerta Ecoclima con la possibilità di accedere allo sconto del 65% direttamente in fattura.

In altre parole il cliente paga solo il 35% della nuova caldaia, mentre Metamer si occupa di tutto il resto: dagli aspetti tecnici a quelli burocratici.

Ma l’EcoBonus comprende anche la sostituzione o l’acquisto di nuovi climatizzatori, giusto?

Esatto, con l’EcoBonus oltre a sostituire le vecchie caldaie, è possibile cambiare un vecchio condizionatore con il 65% di sconto, o acquistarne uno nuovo pagandolo solo il 50%, sempre usufruendo dello sconto in fattura.

In Metamer, a differenza delle offerte presenti sul mercato, abbiamo costruito una rete di selezionati tecnici locali, creando un network che realmente comprenda e soddisfi a pieno le esigenze dei clienti. Inoltre offriamo un’ampia scelta di marchi e modelli di condizionatori, lasciando la possibilità al cliente, previo sopralluogo gratuito dei tecnici, di scegliere quelli che più si adattano alle proprie esigenze.

Quindi qual è il vantaggio di accedere al bonus tramite un nuovo fornitore di energia?

I vantaggi principali per il cliente sono:

  • Accesso dello sconto direttamente in fattura
  • Azzeramento della parte burocratica necessaria a richiedere lo sconto
  • Libertà di scelta di marchio e modello

In Metamer il vantaggio per il cliente è rappresentato dal fatto che usufruisce dello sconto del 65% direttamente in fattura, senza aspettare 10 anni per recuperarlo tramite dichiarazione dei redditi.

Inoltre, per accedere allo sconto tutta la parte tecnica e burocratica viene gestita direttamente da Metamer per conto del cliente, che spesso sono i motivi che scoraggiano l’accesso a opportunità di questo genere.

L’offerta Ecoclima garantisce ai clienti la libertà di scegliere la marca e il modello che preferiscono, grazie alla consulenza di tecnici specializzati che spesso sono i loro stessi tecnici di fiducia.

Attraverso i sopralluoghi gratuiti e senza impegno dei tecnici, il cliente sa sempre quanto spende in modo preciso e ha la sicurezza che il dispositivo scelto sia davvero in linea con le esigenze della propria abitazione.

Inoltre nell’offerta sono inclusi ulteriori vantaggi, come la manutenzione gratuita per 5 anni per le caldaie o per i condizionatori la possibilità di riceverne uno aggiuntivo in omaggio. Senza dimenticare che le offerte Luce di Metamer, sono 100% green e provenienti da fonti rinnovabili, al fine di contribuire alla riduzione delle emissioni di co2 nell’atmosfera.

Seguici per non perdere ogni mese i nuovi episodi!

Permettici di offrirti una consulenza per ottimizzare i tuoi consumi

Metamer è una società del libero mercato energetico che opera in tutta Italia per la fornitura di luce e gas ad uso domestico e professionale. Le nostre politiche aziendale non comprendono l’utilizzo di strategie di marketing invasive, come telefonate o porta a porta, per la promozione delle nostre tariffe.

Siamo certi della qualità del nostro servizio e desideriamo offrirla anche a te.

Se stai pensando di cambiare operatore, valuta tu stesso/a le nostre offerte gas e luce 100% green, con possibilità di scegliere tra tariffe mono, bio o triorarie, dal costo componente bloccato o variabile. Il tutto con il supporto di un servizio clienti affidabile e veloce, gestito in Italia e disponibile tramite numero verde gratuito e WhatsApp.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre offerte!

Compila il form di contatto per richiedere un preventivo di spesa da un nostro consulente e valutare tu stesso/a le nostre offerte energetiche green. Metamer non effettua servizio di telemarketing o altre pratiche commerciali invasive. I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle nostre policy sulla privacy e solo per la consulenza da te richiesta!