#5minutidienergia | Puntata 4: I vantaggi di avere un unico fornitore luce e gas

In questa quarta puntata di 5 Minuti di Energia, rubrica radiofonica in collaborazione con Radio Delta 1, l’amministratore delegato di Metamer, Nicola Fabrizio, spiega in pochi minuti quali sono i vantaggi di avere un unico fornitore luce e gas. Non perdere i nuovi episodi o le puntate precedenti! Segui Metamer anche su Facebook e Instagram!

Qual è il principale vantaggio di scegliere un unico fornitore di luce e gas?

I vantaggi sono molteplici, i più evidenti sono 3: 

1) Il primo è quello di avere un unico fornitore, quindi un unico interlocutore a cui rivolgersi per tutte le esigenze connesse alle utenze.

2) Il secondo è quello di scegliere un operatore su tutta la filiera energia e gas e non un venditore. Questo significa avere una società a disposizione non solo per stipulare un contratto, ma anche per tutti i servizi accessori connessi alle utenze: volture, aumenti potenza, prime attivazioni e riattivazioni sia gas che luce sollevando il cliente da tutti gli aspetti burocratici di cui ci occupiamo gratuitamente noi per conto dello stesso cliente. Oltre ad avere a disposizione personale dedicato per assistenza e servizio post vendita.

3) Il terzo vantaggio è connesso alla gestione semplificata delle utenze. Un unico gestore di energia significa avere una sola app per tenere sotto controllo i consumi di entrambe le forniture, un solo servizio clienti al quale rivolgersi in caso di necessità, un solo consulente energetico di fiducia a cui rivolgersi in caso di dubbi ed inoltre, una maggiore convenienza in termini di scadenza e saldo delle bollette.

Interessante, in che modo?

Nel nostro caso, per esempio, chi sceglie di attivare entrambe le forniture con Metamer, cioè sia la luce che il gas, ha il vantaggio di poter scegliere la modalità e la tempistica di fatturazione delle proprie utenze. Infatti può decidere tra due alternative: la prima è di non ricevere mai le due bollette nello stesso mese, ma in modo alternato con la fatturazione bimestrale. In questo modo ogni mese il cliente pagherà la sola utenza luce o gas, per il bimestre di consumo precedente, con un vantaggio in termini di pianificazione di spesa dell’economia domestica della propria famiglia. La seconda opzione consente di scegliere la fatturazione mensile, ricevendo nello stesso mese sia la fattura gas che quella luce, avendo in bolletta però un solo mese di consumo e non due. In questo modo si eliminano i picchi di spesa mensile, specialmente quelli invernali, cercando di rendere più costante la spesa mensile del proprio fabbisogno energetico.

Una possibilità interessante soprattutto per chi è intestatario di più utenze, come nel caso di titolari di seconde case…

Giustissimo, in quel caso la convenienza è doppia perché tutti i vantaggi appena descritti valgono anche per le seconde case.

Tale possibilità comporta l’ulteriore vantaggio per il cliente di avere un unico consulente energetico che conosca bene le esigenze complessive, sia che si tratti di abitazioni (prime e seconde case), sia di attività commerciali o professionali.

Sulla base di tale conoscenza il proprio consulente è in grado di consigliare le migliori soluzioni su misura per il proprio fabbisogno energetico o anche su progetti di efficientamento.

Sempre con riferimento alle seconde case, un tema particolarmente caldo in questo periodo, abbiamo messo a punto un processo di attivazione comoda e veloce attraverso canali fisici e digitali come la firma elettronica a distanza tramite OTP: un modo per firmare i documenti in totale sicurezza, con un semplice SMS, eliminando il cartaceo, con un impatto positivo sull’ambiente e sul risparmio di tempo per i nostri clienti. 

Seguici per non perdere ogni mese i nuovi episodi!


Ti offriamo una consulenza per ottimizzare i tuoi consumi

Metamer è una società del libero mercato energetico che opera in tutta Italia per la fornitura di luce e gas ad uso domestico e professionale. Le nostre politiche aziendali non comprendono l’utilizzo di strategie di marketing invasive, come telefonate o porta a porta, per la promozione delle nostre tariffe.

Siamo certi della qualità del nostro servizio e desideriamo offrirla anche a te.

Se stai pensando di cambiare operatore, valuta tu stesso/a le nostre offerte gas e luce 100% green, con possibilità di scegliere tra tariffe mono, bio o triorarie, dal costo componente bloccato o variabile. Il tutto con il supporto di un servizio clienti affidabile e veloce, gestito in Italia e disponibile tramite numero verde gratuito e WhatsApp.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre offerte!

Valuta tu stesso/a le nostre offerte energetiche green, compila il form di contatto per richiedere un preventivo di spesa da un nostro consulente. Metamer non effettua servizio di telemarketing o altre pratiche commerciali invasive. I tuoi dati saranno trattati nel rispetto delle nostre policy sulla privacy e solo per la consulenza da te richiesta!